19 Ottobre – Rischio Cyber e Assicurazioni: domanda e offerta di un ambito in evoluzione
Rischio Cyber e Assicurazioni: domanda e offerta di un ambito in evoluzione
Prosegue con un’altra tappa il percorso legato al tema della Sicurezza delle Informazioni, con l’obiettivo di aumentare la conoscenza e la consapevolezza per la sicurezza digitale, sia in ambito professionale che nelle aziende e in ambito privato.
Gli attacchi cyber, anche nel 2022, si posizionano tra i primi 10 scenari di rischio con più alta probabilità di accadimento, come certificato dal World Economic Forum (WEF); con un trend in crescita, rispetto al 2021, come certificano i dati degli Osservatori sulla Cybersecurity.
Nonostante gli investimenti in cybersecurity siano in aumento, resta sempre un rischio residuo, la cui gestione può essere fatta attraverso strumenti di “Trasferimento del rischio”, ovvero tramite polizze di cyber risk insurance per trasferire a terze parti il rischio residuo.
Lo scopo del webinar è di illustrare in cosa consistono le polizze di trasferimento del rischio e come può un pacchetto assicurativo rispondere alle minacce di cybersecurity e recuperare in maniera rapida ed efficace gli eventuali danni alle aziende.
La partecipazione è aperta a tutti, previa registrazione al seguente link . E’ anche possibile seguire l’evento online sul canale YouTube di ASSI Bologna.